appointments calendar
july 2014
S
M
T
W
T
F
S
 
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
 
6 ways to find an appointment




News
  • 21.07.14

    Scarica l'App di Estate Romana e abbonati alle ultime notizie

    applicazione permette agli utenti di consultare in modo facile e rapido le informazioni sul programma ufficiale. Per vivere al meglio l’Estate Romana 2014 in tutta la città, dal centro alla periferia, all'insegna della cultura: aggiornamenti in tempo reale su tutti gli appuntamenti, calendario giornaliero, ricerca avanzata, percorso su mappa per raggiungere le manifestazioni, indicazione degli eventi vicini al luogo in cui ci si trova.

    Scarica l'App su Google Play

  • 23.06.14

    “Scaldatevi è Estate Romana”, parte la maratona delle manifestazioni in centro e in periferia

    Scaldatevi è Estate Romana” è il claim della kermesse estiva all’ombra del Cupolone. E, in effetti, il programma dell’Estate Romana 2014 è una grande maratona di manifestazioni, spettacoli, piaceri ed emozioni: oltre 50 eventi in programma dal 21 giugno fino al 30 settembre che toccheranno tutta la città, dalla cavea di Corviale a piazza De Andrè alla Magliana al Pigneto, per citarne alcuni.

    Dopo l’inaugurazione sabato 21 giugno, in occasione della Festa Europea della Musica, con un concerto aperto a tutti dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il programma prevede ancora nuovi appuntamenti con la musica come l’opera “Là ci darem la mano” di Mozart al Teatro di Villa Torlonia il 26 giugno; il concerto gratuito venerdì 27 giugno nella splendida cornice di Piazza Farnese con due dei più grandi talenti musicali al femminile di Italia e Francia, ovvero Irene Grandi e Emilie Simon ed ancora le 30 serate di musica internazionale all’Auditorium via Pietro de Coubertin con una carrellata di big provenienti dalle due patrie del rock e del pop, Gran Bretagna ed Usa, con nomi come Jeff Beck, i Massive Attack, Rufus Wainwright, in compagnia della giovane Emma e infine, una coppia d’assi: Herbie Hancock e Wayne Shorter.

    Chi ama il cinema potrà invece seguire documentari e movie d’essai, partecipare alla 34esima edizione del Fantafestival in programma da lunedì 14 luglio a domenica 7 settembre o ritrovarsi sotto le stelle per vedere sul grande schermo i migliori film della stagione cinematografica grazie alle manifestazioni “Cinema e stelle” (dal 26 giugno all’8 agosto presso il Centro culturale Aldo Fabrizi ) e “Le Arene di roma 2014” (dal 25 luglio al 14 settembre).

    Spazio anche alla danza giovedì 26 giugno con il “Musical 2014″ a Tor Bella Monaca, il workshop con Carolyn Carlson a Villa Torlonia (4-5 luglio) e il Festival Invito alla Danza dell’Accademia della Danza di Roma dal 7 al 31 luglio.

    Per i più piccoli un programma speciale gratuito con l’ “Estate alla Casina di Raffaello” (dal 16 giugno al 14 settembre) e giochi e percorsi al Palazzo delle Esposizioni, al Technotown e al Parco degli Scipioni; spettacoli dal vivo organizzati nell’ambito della terza edizione di “Agorà – Teatro e musica alle radici” con performance fuori dai consueti spazi teatrali, a partire dai cortili delle case popolari ed ancora appuntamenti con la lettura al parco nella Biblioteca di Villa Mercede.

    Infine per scatenarsi l’appuntamento delle sere d’estate è al Gay Village 2014 al Parco del Ninfeo dell’Eur, allestito come un vero e proprio Tempio dello Sport a tinte rainbow e ispirato all’architettura delle Olimpiadi nell’Antica Grecia. Sport, gare, musica e look irriverenti animeranno la nuova, caldissima estate del Gay Village.